Mi vedo costretto a pubblicare questo articolo per evitare la censura de l’IndYgesto
Questo è l’articolo: “Concorso Dsga, le stranezze dopo le polemiche”
Egregio Dott. Paletta
Non capisco perché continua a citare i facenti funzione,
va benissimo che scriva e difenda i partecipanti del concorso ordinario, che è stato bandito e seppur con delle contraddizioni, sta seguendo la sua strada, mi riferisco ad esempio quando scrive:“Dsga facenti funzioni, che hanno tentato di stabilizzarsi in questo ruolo sulla base degli anni di supplenza pur senza avere, nella maggioranza dei casi, addirittura la laurea, il tutto con l’appoggio dei sindacati”, a tal proposito è stato da me informato, sia lei che la sua testata giornalistica, che il Coordinamento nazionale dei dsgaff, pubblicamente ha chiesto al MI e alle OOSS di cambiare il reclutamento per la sostituzione dei DSGA ed in particolare l’art. 14 del CCNI, siamo noi non laureati che pretendiamo che l’incarico da DSGA debba essere ricoperto da chi è laureato e non ci costringessero più a prendere l’incarico in quanto titolari della seconda posizione economica, come siamo stati costretti a fare per un ventennio.
Con noi sfondate una porta aperta, avanti nuove leve, seri professionisti , la scuola ha bisogno di Voi, non c’è alcun problema, non dovete essere Voi a pagare ciò che lo Stato ha fatto, sarà la PA a rispondere del suo operato politico e sociale.
Come in tutte le famiglie c’è chi la pensa in maniera diversa o forse opposta dal Coordinamento nazionale dei dsgaff, bene allora le chiedo la cortesia di specificare la nostra posizione rispetto ad altri facenti funzione, che hanno altre pretese da cui noi ci dissociamo.
Purtroppo mi vedo costretto a pubblicare nel mio sito questa mia risposta, visto che in precedenza ha ignorato le mie ultime missive che le avevo inviato e contrariamente alle sue affermazioni di imparzialità giornalistica (forse pure questa subirà la stessa sorte), gliele ricordo brevemente:
1. Proposta di correzione della norma all’art 14 del CCNI 2019/22
2. Art 14 del CCNI 2019/22 – Testo proposto e corretto secondo norma
3. Il Coordinamento nazionale dei dsgaff si dissocia dalla lettera pubblicata nel suo sito: Concorso Dsga, altra replica dei facenti funzioni e rispetto a quanto le scrissi, si è limitato a pubblicare tra le righe nell’articolo: Concorso Dsga, la precisazione della signora Sparavigna “Tanto più che alcuni di questi suoi colleghi si sono dissociati. Cito per tutti Diego Milan, che ha inviato a questo giornale una lettera con cui si dissocia dalla vostra missiva”
Saluti
DM