Ultima modifica: 8 Marzo 2018

Incontro del 07/03/2018 con Anquap – Le nostre richieste e l’impegno del Presidente Germani

La PA e i Sindacati gravemente colpevoli, non hanno preso in considerazione che però ESISTE un altro profilo, che non compare nelle aree professionali del contratto, ma è ben presente e radicato nella realtà, il PROFILO Dff, cioè il DSGAff che ha lo stesso inquadramento giuridico però teorico/fattivo del profilo D, ma inquadramento economico del profilo B, perché noi 1500/1700 DSGAff con la nostra retribuzione stiamo risanando il debito pubblico italiano (legge di bilancio 2013).

Quello che mi aspetto è che si superino gli ostacoli normativi, spesso invocati dalla PA e Sindacati, vorrei una evoluzione normativa che dia la possibilità al Merito di emergere.

Punto focale è la laurea, importantissima per aspirare al profilo di DSGA, ma è giusto dare la possibilità ai non laureati presenti nei profili inferiori, di aspirare ad una progressione professionale e come previsto dalla normativa ancora vigente, il titolo di studio viene surrogato da una anzianità di almeno 5 anni di servizio.

Diversamente si perdono le competenze acquisite e stimoli all’accrescimento del proprio personale bagaglio professionale e culturale, non credo convenga a nessuno.

Da Anquap mi aspetto che si faccia portavoce e si diriga verso la strada che noi DSGAff abbiamo tracciato, oltre ogni ostacolo, oltre la norma, è necessario far capire che così com’è, il sistema di reclutamento non privilegia il merito, va migliorato a garanzia delle nostre scuole, non è il solo titolo di studio o il solo lavoro che fanno emergere le risorse migliori, ma il giusto equilibrio.

Aquap ha raccolto il nostro invito e si impegna di perseguire quanto affermato il 22/02/2018:

Estratto del documento Anquap: Chiediamo che al concorso partecipino tutti gli Assistenti Amministrativi che in questi anni hanno svolto con merito, abnegazione e scarsa o inesistente remunerazione le funzioni di Direttore SGA per almeno due anni. La procedura selettiva per gli Assistenti Amministrativi che hanno svolto funzioni di Direttore SGA deve essere distinta da quella ordinaria con una apposita previsione di posti riservati (il 50%)

Allegati:




Link vai su