Diego MILAN
I LINK NELLE IMMAGINI
Le chat dei DSGSff : solo pubblicazione notizie “DSGAff nazionale” – pubblicazione e commento notizie“DSGAff cambiare opinioni”
FIRMA LA PETIZIONE : 24-02-2018 DOCUMENTO UFFICIALE DSGAffnazionale per il giusto riconoscimento giuridico ed economico dei DSGAff.
Mobilità professionale dei facenti funzione il merito di averci creduto
L’art. 48 del CCNL, conferma quanto previsto nel D.L. n. 80/2022, che disciplina i passaggi tra le diverse aree anche in deroga al possesso del titolo di studio Per i sordi Nell’efficientissimi USR Piemonte e ATP di Torino hanno già iniziato a reclutare i DSGA per il prossimo a.s. 2022/23, nulla è cambiato rispetto »
l’art. 48 del CCNL, conferma quanto previsto nel D.L. n. 80/2022, che disciplina i passaggi tra le diverse aree anche in deroga al possesso del titolo di studio
Egregio Dott. Alberico Sorrentino,
per conto del Movimento Nazionale dei Direttori SGA
premetto che più volte ho scritto sul problema del reclutamento dei Direttori SGA e se il MI ha deciso che per accedere al profilo di DSGA è necessaria la laurea, si sia coerenti e non si continui a derogare al titolo di studio prescritto
Come è noto venerdì 24 settembre si è tenuto un incontro tra i rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali firmatarie e la Direzione del personale del Ministero dell’Istruzione e non a caso c’è stato un fronte comune da parte delle OOSS per l’annoso problema dei facenti funzioni. Come ha scritto la UIL SCUOLA, si rilevano 2 »
Ci vogliono più requisiti per accedere al riservato che all’ordinario!!!!
Con sorpresa sto leggendo il cambio di rotta per il reclutamento nella PA, già previsto dall’ex Ministro Dadone della Funzione Pubblica ed ora rilanciato dall’attuale Ministro Brunetta, finalmente basta con il concorso pubblico, è un sistema di reclutamento ormai obsoleto, un sistema di selezione legato al secolo scorso
Se vuoi che lo Studio Legale Femia gratuitamente, invia un Atto di diffida al tuo USR dove presti servizio in qualità di DSGAff e probabilmente entro il 31/12/2020, al tuo posto potrebbero immettere in ruolo un vincitore del concorso 2018, compila il modulo
SUI DSGA FACENTI FUNZIONE: INTESA A METÀ. LA UIL NON FIRMA. Il Coordinamento aveva denunciato l’illegalità dell’art.14 del CCNI e proposto la rettifica: Proposta di correzione della norma all’art 14 del CCNI 2019/22 Art 14 del CCNI 2019/22 – Testo proposto e corretto secondo norma Finalmente una delle OOSS si ravvede e non »
Ministero dell’Istruzione
Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria
Ufficio III – Ambito Territoriale di Savona
INTERPELLA
gli assistenti amministrativi supplenti annuali in servizio in questa provincia fino al 31/08/2021 al fine di acquisire la disponibilità a ricoprire l’incarico di DSGA presso le seguenti Istituzioni Scolastiche, vacanti alla data odierna, ma suscettibili di variazioni:
Il servizio ha dimostrato più valore del titolo di studio
Home > Argomenti e Servizi > Scuola > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie ATA > Concorsi per soli titoli ATA > MA A QUALE PROFILO APPARTIENE IL DSGA?
Questo è l’articolo: “Concorso Dsga, le stranezze dopo le polemiche” Egregio Dott. Paletta Non capisco perché continua a citare i facenti funzione, va benissimo che scriva e difenda i partecipanti del concorso ordinario, che è stato bandito e seppur con delle contraddizioni, sta seguendo la sua strada, mi riferisco ad esempio quando scrive:“Dsga facenti funzioni, »
Alcuni sindacati e associazioni di categoria e molti dsga, aspirano al ruolo di dirigenti, non ci vogliono stare alle dipendenze del DS, il legale rappresentante dell’istituzione scolastica, ma qualcuno lo deve pur ricoprire questo ruolo e non può essere un DSGA, ex responsabile amministrativo, ex segretario, ex ……………. ex. Il DS infatti, deriva dalla figura »
Il Coordinamento dei dsgaffnazionale, propone il testo corretto dell’ art. 14 secondo la normativa vigente, esasperato dal comportamento vergognoso, senza alcun ritegno e riconoscimento, subito da quasi un ventennio da parte dei firmatari del CCNI, che con tale accordo, permette lo sfruttamento di tutti gli assistenti amministrativi sprovvisti di laurea specifica e per di più costringendo gli stessi, se in possesso della seconda posizione economica a sostituire il dsga nella scuola di titolarità.
#gliuniciaesserecoerenti
In coerenza con quanto prevede la normativa, il Coordinamento dei dsgaffnazionale, chiede la di correzione della norma all’art 14 del CCNI 2019/22.
Se solo chi è in possesso della laurea specifica per l’accesso al profilo di DSGA può accedere alla mobilità professionale, normativamente solo questi candidati sono legittimati a coprire e sostituire i DSGA nei posti vacanti in organico scolastico, con o senza seconda posizione economica.
Per tale ragione, in tali casi il legislatore stesso e, attuativamente, il MIUR prevedono per coloro che si trovano in possesso di alcuni requisiti, la possibilità di partecipare ad un concorso riservato, contrassegnato da marcati connotati di specialità, e con una procedura snella di verifica. Nel caso di specie, un’unica prova orale, all’esito della quale il candidato viene ammesso ad un tirocinio di un solo anno e di conseguenza immesso in ruolo.
Non è prevista la partecipazione al riservato per gli assistenti amministrativi ff con 3 anni di servizio negli ultimi 8, in deroga al titolo di studio.
Appena uscirà il bando ci saranno 60 giorni per impugnarlo e fare ricorso.
A gennaio sarà possibile dare mandato allo Studio Legale Femia attraverso una pagina dedicata sul sito.
La “situazione assolutamente surreale per chiunque abbia un minimo di familiarità col diritto” non è in carico ai lavoratori della scuola, i cosiddetti facenti funzione, ma va attribuita solamente alla P.A. che per un ventennio ha agito sistematicamente contra legem.
Gentili Dott.ri del “Comitato partecipanti concorso Direttori SGA” Vorrei se possibile confrontarmi con Voi, in relazione alle vostre legittime recriminazioni. Condivido appieno che questa è una situazione grottesca e surreale, infatti io sono consapevole che è la P.A. l’unica responsabile di tutto ciò. Lo Stato per assicurarsi il funzionamento delle scuole MI OBBLIGA a »
VIDEO DELLA SEDUTA DAL MINUTO – 2,46
La morale di questa incredibile vicenda è:
per lo Stato è legittimo andare contra legem per 20 anni e gli unici colpevoli perché privi del titolo di accesso, siamo noi facenti funzione che stiamo garantendo e abbiamo garantito il funzionamento delle istituzioni scolastiche per tutti questi anni.
Richiesta certificazione giuridica del personale facente funzioni con il fine della legittimazione allo svolgimento dell’incarico e funzioni di DSGA.
Oggi i colleghi del Coordinamento sono stati ricevuti, come previsto, da: Ore 11.30 Senatore Fabrizio Trentacoste e Bianca Laura Granato (M5S) Ore 13.00 Senatore Andrea Marcucci e i componenti della VII tra cui l’onorevole Malpezzi (PD) Ore 13.30 Senatore Mario PITTONI (Lega) Abbiamo avuto modo di parlare approfonditamente con tutti gli interlocutori, c’è una »
Carissimi colleghi
dopo tanta strada percorsa assieme siamo chiamati a raccolta, in bocca al lupo a tutti noi, ci vediamo il 20/11/2019 al presidio a Montecitorio.
lo Scrivente
chiede di conoscere le determinazioni che codesto Spett.le Ufficio intende assumere in relazione alla domanda, come sopra prodotta, in ordine alla conferma o meno dell’idoneità del sottoscritto a svolgere legittimamente le funzioni assegnate nel corrente A.S. giusto provvedimento Prot. n. ______ del ________ come pure nei precedenti AA.SS. di seguito elencati:
E’ con soddisfazione che tutti noi DSGA facenti funzione prendiamo atto che è stato inserito nel “Decreto-legge recante misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti “ il concorso riservato per gli assistenti amministrativi facenti funzione. Viene finalmente riconosciuto »
Profilo Organico O.D. 2019/2020 Titolari al 1.9.2019 Disponibilità Esubero Cessandi al 1.9.2019 DSGA 7.855 4.948 2.907 0 760 Assistenti amministrativi 46.582 42.299 4.283 0 2.242 Assistenti tecnici 16.055 14.383 1.672 0 809 Collaboratori scolastici 119.562 108.838 10.724 0 4.574 Cuochi 446 300 146 0 8 Addetti aziende agrarie 416 322 94 0 1 Guardarobieri 336 »
Tabella della Flc Cgil riportante per provincia e regione, i posti ATA disponibili dopo i trasferimenti
Se sei in possesso dei dati sulle disponibilità dichiarate dagli USP prima dei TRASFERIMENTI e già pubblicata da ciascun USP sui posti di DSGA a.s. 2019/20, compila il modulo, grazie.