E’ giusto così: concorso riservato al personale amministrativo che abbia svolto la funzione di DSGA
E’ con soddisfazione che tutti noi DSGA facenti funzione prendiamo atto che è stato inserito nel “Decreto-legge recante misure di straordinaria necessità ed urgenza in materia di reclutamento del personale scolastico e degli enti di ricerca e di abilitazione dei docenti “ il concorso riservato per gli assistenti amministrativi facenti funzione.
Viene finalmente riconosciuto il lavoro di tutti quei colleghi che per quasi 20 anni hanno sopperito alla negligenza della P.A. che in violazione di legge, ha rinnovato annualmente gli incarichi agli A.A., derogando tra l’altro al titolo di studio per “peculiari e straordinarie esigenze di interesse pubblico” assicurandosi in questo modo il regolare funzionamento delle istituzioni scolastiche vedasi D. Lgs. 165/2001 art. 52 comma 4. … omissis… che cosi dispone: “Qualora l’utilizzazione del dipendente sia disposta per sopperire a vacanze dei posti in organico, immediatamente, e comunque nel termine massimo di novanta giorni dalla data in cui il dipendente è assegnato alle predette mansioni, devono essere avviate le procedure per la copertura dei posti vacanti”
Vorrei ringraziare tutti i colleghi che hanno condiviso e lottato per far capire che è giusto riconoscere il nostro lavoro, la nostra dedizione, le nostre numerose competenze, frutto di sacrificio e studio quotidiano.
Il nostro è un lavoro molto complesso, che non si limita alla mera contabilità ma spazia e si amplia con competenze sempre più complesse in informatica, vedi la dematerializzazione (segreteria digitale), l’uso dei portali della P.A. il MePA, Entratel, Inps, Anpal, si deve conoscere l’area alunni, i PON, il settore del personale che spazia dai contratti, alle ricostruzioni di carriera, passendo dalle pratiche sulle pensioni. La Contrattazione d’Istituto, il Piano delle Attività ATA, ecc..ecc..
Siamo contenti e soddisfatti che tutto ciò non andrà perduto.
Ecco da dove siamo partiti:
Ecco dove siamo arrivati:
https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-scuola-ce-anche-il-concorso-per-i-dsga-facenti-funzione
Allegati: